Si chiama Moving@eon ed è un esperimento rivolto ai nostri dipendenti per co-creare un futuro più sostenibile grazie alla mobilità elettrica.
Più precisamente, Moving@eon è un’iniziativa nata all’interno dell’E-Mobility Lab, un vero e proprio laboratorio interno all’azienda, dedicato alla progettazione e sperimentazione di soluzioni innovative per rendere più accessibile e “abituale” l’utilizzo di veicoli elettrici ed esplorare il futuro della mobilità elettrica in Italia.
Moving@eon è un esperimento di sharing di veicoli elettrici, auto e bici, pensato per i dipendenti e i collaboratori del gruppo E.ON. L’esperimento ha l’obiettivo di sondare l’attitudine delle persone ad adottare nuove forme di mobilità, testare diverse funzionalità e raccogliere preziosi feedback dagli utenti.
Un’iniziativa che mette a frutto una metodologia consolidata in chi fa innovazione: la metodologia Lean, basata proprio sul processo iterativo di ipotesi, test, raccolta feedback, validazione dell’ipotesi.
Come sottolineato da Daniela Leotta, Innovation & Marketing Director di E.ON, in un’intervista, la sua in filosofia Lean, insieme al Design Thinking e all’approccio agile, sono tra i principali strumenti principali della divisione di cui è a capo, creato proprio con lo scopo di sperimentare nuove metodologie per l’innovazione di lungo periodo, attraverso il coinvolgimento del talento e dell’iniziativa del personale.
L’iniziativa Moving@eon sta raccogliendo consensi tra i nostri dipendenti, che hanno adottato nei loro spostamenti quotidiani e in quelli delle loro famiglie, la pratica dello sharing di bici e auto, rigorosamente elettriche.
E questi scatti lo dimostrano
#daniela leotta
#innovazione
#lean
#mobilità sostenibile