Canone RAI
Come definito dalla Legge 28 dicembre 2015, n.208, da luglio 2016 il Canone Rai è inserito nella bolletta ed è applicato ai titolari delle utenze di energia elettrica relative all'abitazione di residenza anagrafica. Il canone è suddiviso in 10 rate mensili da gennaio a ottobre ed è indicato in bolletta secondo l'usuale periodicità di fatturazione con una voce specifica e chiaramente identificabile.
Eventuali dichiarazioni di non detenzione di apparecchi radiotelevisivi o altre motivazioni di esenzione devono seguire le procedure indicate sul sito www.canone.rai.it. Per eventuali dubbi o richieste di chiarimenti è necessario contattare il numero verde gratuito 800938362 messo a disposizione dalla RAI.
I dati personali raccolti per la fornitura dell'energia elettrica sono utilizzati anche ai fini dell'individuazione dell'intestatario del canone di abbonamento e del relativo addebito contestuale alla bolletta, che, in caso di cliente domestico residente (tariffa TDR) avverrà senza ulteriori modifiche sulla residenza.
Per maggiori dettagli visita il sito www.canone.rai.it.