Conosci tutti i grandi vantaggi che offre la Green Community di E.ON? Chiunque può farne parte, è sufficiente registrarsi sul sito o sull’App. Potrai subito entrare nella grande comunità di chi vuole migliorare l’ambiente, e allo stesso tempo potrai guadagnare punti per ottenere tanti utili premi. Divertiti a portare a termine le missioni che ti suggeriamo e guadagna ecoPoints: puoi collezionarli da solo oppure insieme a chi vuoi.
Se sei un insegnante o un genitore, puoi creare un Gruppo tutto tuo invitando amici, conoscenti o colleghi. Scegliete insieme un obiettivo, raccogliete ecoPoints e uniteli: ottenere un premio per la vostra classe sarà ancora ancora più facile con un lavoro di squadra. Unire le forze a favore dell’ambiente diventa una grande opportunità per costruire un futuro più sostenibile e godersi una scuola ancora migliore.
Creare un gruppo scolastico sulla Green Comunity non è solo vantaggioso ma anche molto facile. Ti basta essere cliente E.ON per aprirlo e invitare chi vuoi, anche chi ancora non è cliente. L’unica condizione necessaria è la registrazione sul portale o sull’App. In pochi semplici passaggi puoi dare vita a una comunità che condivide interessi, obiettivi ed ecoPoints. Questi ultimi si ottengono con azioni e comportamenti virtuosi da parte dei singoli membri e sono messi a disposizione di tutti. Ecco perché il Gruppo colleziona così rapidamente i punti necessari per ottenere i premi dedicati. Riunirsi nella Green Community, non solo aiuta a migliorare la consapevolezza ambientale ma diventa anche una scelta appassionante e conveniente.
Con i Gruppi i premi arrivano più velocemente
Per il Gruppo “La tua scuola”, in particolare, i premi sono stati pensati per il loro valore ricreativo ed educativo. Sono infatti strumenti destinati a migliorare la socialità tra i ragazzi e la didattica. Si possono ottenere premi adatti a tutte le età e a tutte le attività scolastiche: da giochi come scivoli, altalene o tabelloni da basket a strumenti più complessi, preziosi per l’insegnamento, come lavagne magnetiche, videoproiettori, buoni libri o stampanti.
Il tuo Gruppo scolastico può poi collezionare punti ancora più in fretta se aderisce all’iniziativa “Odiamo gli Sprechi”, il progetto educativo E.ON dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro Paese. Scaricate tutti i capitoli del Green Book, il libro digitale che aiuta gli studenti a comprendere il cambiamento climatico. Ogni scheda contiene un codice: vi basterà inserirlo nella sezione eventi dell’App per ottenere ulteriori punti. Facile e veloce!
Dai Gruppi a Odiamo gli Sprechi: le opportunità E.ON per le scuole non si fermano qui
L’edizione 2022-2023 di Odiamo gli Sprechi, partita nel mese di ottobre, è un’altra iniziativa E.ON di grande importanza per le scuole. Il progetto infatti si rivolge direttamente ai ragazzi, con l’obiettivo di insegnare loro un uso consapevole delle risorse, in particolare dell’energia, attraverso laboratori e giochi interattivi.
La fase finale di Odiamo gli Sprechi è prevista per la primavera del 2023. Le scuole si sfideranno con progetti sul tema della sostenibilità. Per tutti i ragazzi sarà un vero banco di prova per la loro fantasia e la capacità di inventare il futuro.
Cosa possiamo fare noi oggi, con i nostri comportamenti, per mitigare l’impatto sul pianeta? La creatività dei più giovani è sempre sorprendente. Anche per questa edizione siamo curiosi di scoprire e conoscere le soluzioni più sostenibili pensate dai nostri ragazzi. Il presente è fatto di azioni consapevoli e consumo responsabile, il futuro di coraggio e immaginazione.
Cosa aspetti allora, condividi l’articolo sui social e crea subito il Gruppo per la tua scuola!
E continua a seguirci, per scoprire tutte le prossime novità di Odiamo gli Sprechi, dalle giornate di pulizia alla sfida finale.
#greencommunity
#consumoresponsabile
#sostenibilità
#futurosostenibile