La mobilità elettrica è la soluzione per trasformare le città in Smart City finalmente ecosostenibili e più salutari. That’s Mobility è stato il primo evento dedicato a questo tema, un appuntamento che giunge alla seconda edizione e che si propone di promuovere l’efficientamento energetico nel settore industriale dell’automotive, per incentivare il cambio di paradigma verso la green economy.
Dove e quando: date del That’s Mobility
That’s Mobility si è svolta a Milano dal 25 al 26 settembre 2019, presso il MiCo – Centro Congressi di Fiera Milano, al primo piano.
L’evento è stato organizzato da Reed Exhibitions Italia in collaborazione con l’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.
Cos’è il That’s Mobility
That’s Mobility – Conference & Exhibition offre due aree di interesse:
- lo spazio espositivo di incontro diretto con le aziende partecipanti;
- le conferenze, i workshop e i dibattiti sui temi della mobilità elettrica.
Il cuore dell’evento è stata la presentazione dello studio “Smart Mobility Report” a cura del Politecnico di Milano. Un rapporto che offre un quadro aggiornato sullo stato attuale dei lavori e sulle prospettive di crescita future, un documento cardine per capire il presente con un approccio multi-disciplinare: i limiti dell’attuale normativa e le proposte per superarne i limiti, le nuove tecnologie e le possibili applicazioni, ecc.
Quest’anno è avvenuto un approfondimento sulle flotte aziendali elettriche, con la ricerca dal nome “Mobilità alla Spina” che pone spunti di riflessione e dati specifici.
E.ON e That’s Mobility
Noi di E.ON siamo stati presenti alle due giornate fra le aziende leadership del settore della mobilità elettrica. Il nostro impegno costante non poteva mancare a un appuntamento cardine nel percorso della riconversione energetica globale.
Abbiamo incontrato i nostri stakeholder per confrontarci sulle strategie future e portare alla loro attenzione i progetti attuali dedicati alle flotte aziendali elettriche, come le soluzioni di E.ON e-Mobility che si articolano in:
- ON Drive Smart, che punta alla costruzione di una rete di distribuzione energetica globale;
- ON Ride Smart, il progetto per il turismo sostenibile dedicato al mondo delle due ruote.
Scopri sul sito le nostre soluzioni, per riflettere insieme sui temi della mobilità elettrica.
#emobility
#mobilità elettrica
#mobilità sostenibile