Siamo convinti che il futuro sia nelle mani delle persone che vogliono partecipare all’evoluzione green delle abitudini e dei consumi.
Non è un caso che il nostro impegno per i prossimi anni, come azienda fatta in primis di persone che hanno a cuore il nostro pianeta, sia quello di dare vita alla più grande Green Community d’Italia dopo aver gettato le basi di una transizione energetica per un domani più sostenibile.
Ecco perché anche gli strumenti a disposizione dei nostri utenti, per informarsi e comunicare con noi, continuano a innovarsi. Come nel caso della nostra App, che da oggi si chiama semplicemente “E.ON” per essere sempre più inclusiva: perde il prefisso “My” e ottiene una nuova icona, ancora più rappresentativa dei nostri valori.
App E.ON: uno spazio di partecipazione per la community
Con le nostre attività desideriamo ispirare le persone, coinvolgerle nell’azione e dimostrare che con piccoli gesti e semplici passi si può generare un grande cambiamento.
Crediamo nei percorsi virtuosi che iniziano dall’utilizzo di energia 100% da fonti rinnovabili e passano dalle buone pratiche individuali per ridurre la carbon footprint per contrastare il riscaldamento globale, pensando alle nuove generazioni.
La community formata dai nostri clienti avrà sempre a disposizione tanti aggiornamenti che ruotano attorno al mondo dell’energia: l’app E.ON, disponibile per Android e iOS, continua più che mai ad avere il suo ruolo di piattaforma di aggregazione, un luogo virtuale ricco di stimoli.
Gli utenti hanno a portata di mano un vero e proprio spazio per partecipare a progetti di sostenibilità e iniziative premianti, senza dimenticare servizi utili presto disponibili come il Green Test delle proprie attività e abitazioni.
Dal 19 aprile 2022 potrai quindi aggiornare o scaricare, se non lo hai ancora fatto, l’app che diventerà il tuo punto di riferimento per l’accesso ad una comunità legata dagli stessi interessi e passioni, con sempre più strumenti e funzionalità a disposizione per gestire al meglio la tua fornitura di energia e scoprire le promozioni di E.ON a te dedicate.
Un nuovo volto per l’app, tante novità in arrivo
La partecipazione è un concetto che abbiamo particolarmente a cuore. La scelta di un nuovo “volto” per la nostra app non poteva che concretizzarsi attraverso un processo di selezione che ha coinvolto gli utenti stessi.
La nuova icona, una foglia stilizzata su sfondo di colore rosso, è stata infatti scelta in collaborazione con i nostri utenti mediante un quiz diffuso tramite i canali digitali, estendendo poi la domanda anche a persone interessate agli argomenti che riguardano sostenibilità e ambiente.
Fin dalla sua immagine-simbolo che campeggerà sugli smartphone, chiara e semplice, la rinnovata App E.ON esprime a pieno la nostra vicinanza alle tematiche green e di sviluppo sostenibile: le stesse che la nostra community dimostra di apprezzare e per le quali riceverà sempre informazioni e contenuti utili.
Come ha dichiarato di recente il nostro CEO Frank Meyer, il desiderio di E.ON è quello di costituire una grande Green Community italiana che possa scambiare informazioni, soluzioni, stimoli e servizi, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso azioni che riducono l’impatto sul pianeta.
In questo senso, il nuovo volto dell’app è solo la prima di tante novità riservate ai membri della nostra Green Community, previste nel corso dei prossimi mesi: continua a seguire i nostri canali, sia web che social, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
#caring company
#human sustainability
#diversity
#inclusion